Alcuni esempi di applicazione del sistema “Tutto in uno” MW HYBRID

Il sistema MW HYBRID, essendo un sistema “tutto in uno”, consente di soddisfare le esigenze del consumatore tutto l’anno e con un basso costo di gestione dell’impianto in quanto:

  • permette di climatizzare gli ambienti, sia in estate che in inverno, tramite le unità interne a espansione diretta;
  • consente di avere un uso combinato sia della tecnologia a espansione diretta (aria-aria) sia di quella a espansione indiretta (aria-acqua), con l’utilizzo di impianti a pannelli radianti e/o radiatori ad alta efficienza;
  • tramite idromodulo, nel periodo invernale, è possibile produrre sia acqua calda sanitaria sia acqua per alimentare impianti per riscaldamento a pannelli radianti e/o radiatori ad alta efficienza.

Edifici residenziali di nuova costruzione o ristrutturazione importante

Gli edifici di nuova costruzione devono rispettare i parametri previsti dalle vigenti normative per la classificazione energetica, intervenendo sia sull’involucro edilizio sia sull’impiantistica. Il sistema MW HYBRID soddisfa quanto previsto in ambito impiantistico.

Residenze a uso saltuario

Le unità abitative con utilizzo saltuario necessitano di tempi di messa a regime rapidi per consentire il comfort desiderato. Tendenzialmente l’utilizzo dell’immobile è programmato, ma a volte deciso all’ultimo momento: il sistema MW HYBRID, tramite le sue funzionalità, soddisfa a pieno tali evenienze.

Edifici adibiti a “Bed & Breakfast”

Le strutture di piccola e media capacità ricettiva si trovano spesso nelle condizioni di dover rispondere a esigenze di soggiorni brevi e prenotazioni anche in giornata, con necessità di riuscire a predisporre climaticamente le proprie strutture in tempi rapidi al fine di garantire, all’arrivo dei propri clienti, il comfort richiesto.

Edifici adibiti a uffici pubblici e privati

L’attività lavorativa all’interno degli uffici necessita di un accurato studio delle condizioni ambientali in cui gli occupanti possano svolgere le proprie mansioni in condizioni climatiche ottimali. Sono inoltre sempre di più le aziende in tutto il mondo che offrono migliori condizioni di lavoro creando, ad esempio, al proprio interno un’area fitness e spogliatoi, bisognosi non solo di climatizzazione, ma anche di acqua calda sanitaria.

Edifici adibiti a bar, bistrò e ristoranti

I bar, i bistrò e i ristoranti richiedono, a seconda dell’area ricettiva (sala da tè, tavola fredda, sala ristorante, ecc.), differenti modalità di funzionamento e di comfort. MW HYBRID consente di poter gestire e ottimizzare i fabbisogni.